Competenze

Mastromuratore lavora al fine di creare, attraverso strumenti ed esperienze maturati nel mondo dell’edilizia, opere più assimilabili all’artigianato che alle opere standardizzate dall’industria.

Attraverso l’impiego di materiali non convenzionali e unici, Mastromuratore cerca di soddisfare i desideri dei propri clienti realizzando opere in muratura uniche, tanto per fini pragmatici (cucine, bagni, camini) quanto più per fini estetici.

La fantasia e i limiti tecnici dei materiali impiegati sono gli unici limiti con cui è possibile scontrarsi.

Come si lavora?

Un buon Mastromuratore prima di lavorare deve per forza di cose conoscere tanto il cliente quanto il luogo dove andrà a lavorare, questo per capire quali sono le necessità di entrambe le figure.

Il colloquio con il cliente è quindi di fondamentale importanza per capire i desideri reali di quest’ultimo, facendoli incontrare con le opportunità proposte dal professionista in questione.

Durante il corso del colloquio con il cliente avviene l’esposizione dei materiali non convenzionali utilizzabili o, ancora meglio, auspicabili per un determinato scopo; le caratteristiche del mattone trattato, ad esempio, possono risultare ideali per la creazione di solidi piani lavoro per una cucina mentre pietre e sassi possono risultare ideali per le pavimentazioni o i rivestimenti.

Con il termine del colloquio e l’analisi dei materiali arriva poi il momento del preventivo, in cui cliente e professionista analizzano le tipologie di lavori da compiere, i materiali da acquistare, le competenze da sfruttare per arrivare a definire il prezzo delle opere.

Effettuare un colloquio o avanzare una proposta è completamente gratuito, basta utilizzare le informazioni di contatto presenti nella parte bassa della pagina.

Bagno in muratura

Bagno in muratura

Attraverso i materiali non convenzionali è possibile ottenere dei bagni più unici che mai, sfruttando le caratteristiche cromatiche proprie di mattoni, sassi, pietre, mattonelle e simili per creare giochi di luce o graziose fantasie sfruttando le caratteristiche...

leggi tutto
Cucina in muratura

Cucina in muratura

La lavorazione per le cucine in muratura può essere portata avanti secondo 2 processi: il rivestimento e completamento di una struttura prefabbricata in legno o la creazione dell’intera struttura e del suo rivestimento attraverso opere in muratura. In quest’ultimo...

leggi tutto
Pavimentazione non convenzionale

Pavimentazione non convenzionale

I mattoni non soltanto si possono utilizzare per costruire strutture importanti o resistenti ma si possono anche impiegare per creare un rivestimento da sostituire alle normali piastrelle da pavimentazione; discorso identico si può fare per pietre e sassi. Per...

leggi tutto
Complementi di arredo e oggetti

Complementi di arredo e oggetti

La caratteristiche estetiche di materiali unici come i mattoni vecchi, i sassi, le pietre o simili possono essere impiegate per creare dei veri e propri complementi d’arredo in grado di impreziosire ulteriormente l’ambiente casalingo.

leggi tutto

Contattaci

Cellulare

Email

Dove siamo